FC General Contractor main partner di Open House Torino

FC General Contractor Srl è main partner di Open House Torino 2021.

Dopo la pausa del 2020, Open House Torino ritorna il 18 e 19 settembre con oltre 90 siti tra architetture generalmente chiuse al pubblico, parchi, giardini e itinerari. A conferma che la città tutta ha voglia di dare un segnale forte e propositivo di riapertura nel segno della condivisione e della conoscenza, elementi che costituiscono da sempre la filosofia di Open House.

Questa è un’edizione speciale, perché Open House Torino inaugura Open House Italia. In 4 weekend consecutivi dal 18 settembre al 10 ottobre, si potrà vivere un viaggio nell’architettura italiana da Nord a Sud, tra la manifestazione di Torino, Milano, Roma e Napoli. A legare le quattro kermesse, l’inedito progetto editoriale “Trame Urbane”, che vede protagonisti autrici e autori italiani – tra scrittura, regia e fotografia – in una narrazione autobiografica ed evocativa della città: il regista Marco Ponti racconta Torino, lo scrittore Marco Missiroli svela la sua Milano, il fotografo Francesco Zizola rivela il suo sguardo su Roma e con la
scrittrice Valeria Parrella scopriamo un inedito skyline di Napoli.

«Dopo aver osservato ed apprezzato negli anni passati Open House Torino, siamo orgogliosi di essere qui oggi e poter dare il nostro sostegno alla quarta edizione – spiega Luca Marcon, AD di FC General Contractor – La nostra società, infatti, crede fortemente nel messaggio che vuole dare questa manifestazione internazionale: la più grande celebrazione del paesaggio urbano, inteso come luogo pubblico, appartenente ad ognuno di noi. Siamo convinti infatti, che possa essere un’occasione per rendere i cittadini partecipi e consapevoli della loro città sviluppando in loro un senso di appartenenza. Lo scopo del nostro lavoro quotidiano è quello di realizzare ambienti che siano fonte di felicità e che ci consentano di vivere al meglio. E l’obiettivo di Open House Torino è appunto proprio questo: renderci consapevoli del ruolo e dell’importanza dei luoghi in cui viviamo».

Maggiori informazioni su openhousetorino.it

SCOPRI GLI ULTIMI PROGETTI